Clikka qui per il nuovo sito web in corso

 

 

 

 

 

 

Dal 1990 Alzabandiera ore 10.00 Tutti i Giorni Festivi

 

Luigi della Monica nuovo Presidente

 

 

 

 

La sede dell'Associazione Attilio Messina  viene inaugurata il 23 maggio 1990 dopo circa un anno di lavori alla struttura che in parte già esisteva. Da un lato c'era gia un fabbricato adibito a uffici a dall'altro c'era la famosa e ultima delle sette e più cisterne per la raccolta d'acqua presenti nel Palazzo Reale, le quali si riempivano per il principio dei vasi comunicanti con l'acqua della fonte naturale di Buceto

Famosa perchè a questa ultima cisterna era collegata a pochi metri ad una fontanella da cui usciva l'unica l'acqua distribuita al popolo di Ischia Porto "e Vagn".

Per questo Il piazzale antistante la sede è sempre stato affollato e usato come punto di incontro degli abitanti di Ischia e non.

Tutto questo ha alimentato in tutti i soci fondatori (per primo il socio Salvatore Eroico) la voglia di creare materialmente la sede donando ognuno chi denaro ,chi materiale edile, chi la propria maestria, e dando cosi anche la voglia alle altre associazioni Marittime, di Pescatori, Ecc.. di iscriversi e frequentare assiduamente la sede.

Il nome Attilio Messina viene dato in onore di un Valoroso Capitano Di Vascello Morto in Guerra

 

Pin It